Posted on 05/03/2012 at 8:01pm
by admin
“La morte di Dalla mi ha spiazzato”. Questa è la parte finale di un messaggio che mi ha mandato Matteo giovedì scorso mentre ci stavamo preparando per organizzare una session in studio a Milano il giorno dopo. E’ la cosa più chiara per esprimere il mio stato d’animo. Non ero un super fan di Dalla,…
Posted on 29/02/2012 at 7:32pm
by admin
Il rock’n’roll ci aveva preso troppo. In seconda media io mi sono “avvalso” di 13 rapporti sul registro di classe e diverse note sul diario da parte della prof di Italiano. Non è che non studiassi, anzi. Ma eravamo tutti dei casinisti pazzeschi ed io, in particolare, avevo la lingua un po’ troppo lunga. Decisi…
Posted on 24/02/2012 at 4:33pm
by admin
Da bambino giocavo a pallone. Male… ma non malissimo. Però i miei mi volevano musicista. Suonavo il pianoforte e facevo schifo. Perché non me ne fregava nulla e volevo giocare a calcio. Ricordo un saggio di fine anno in cui non presi una nota ma ero davvero soddisfatto, perché almeno era finita e buone vacanze…
Posted on 23/02/2012 at 8:00pm
by admin
L’altra sera guardavo un film. Non dirò che film, è meglio. Però ad un certo punto la voce narrante parlava… Di un chitarrista… In una band… Che aveva deciso che voleva essere “un numero 1”. La voce narrante a quel punto diceva: “Perché ha voluto essere un numero 1 quando era il migliore dei numeri…